Senza i titolari Nkoulou e Bremer la difesa granata commette diversi errori subendo 4 gol dal Crotone, ultimo in classifica
Dopo 2 partite non giocate ieri il Toro di Nicola è di nuovo sceso in campo presentandosi a Crotone senza 4 titolari: Nkoulou, Bremer, Belotti e Singo. Il reparto che ha accusato di più le diverse assenze è stato quello difensivo. Davide Nicola ha dovuto schierare la difesa che aveva mandato in campo nella sua prima partita sulla panchina del Toro contro il Benevento, ovvero Izzo, Lyanco e Rodriguez. Però, a differenza del match contro la squadra di Filippo Inzaghi, contro il Crotone i granata hanno avuto un Izzo non in piena forma. Infatti il difensore napoletano ha recuperato in extremis poiché reduce da una lombalgia. Il risultato è una sconfitta cocente con 4 gol subiti dalla squadra ultima in classifica.
Difesa: 45 gol subiti in stagione
In questa stagione il reparto difensivo granata ha visto molte più ombre che luci. A inizio campionato, sotto la gestione Giampaolo, la difesa del Toro è sempre cambiata. Il tecnico abruzzese non ha mai trovato una quadra e non è riuscito a mettere a posto il reparto difensivo. Nicola invece aveva trovato i suoi titolari, ovvero il terzetto Izzo, Nkoulou e Bremer e, dal match contro l’Atalanta, non aveva più cambiato i tre titolari in difesa. Il focolaio di Coronavirus che ha colpito i giocatori ha costretto il tecnico granata ad apportare delle modifiche ad un reparto ormai consolidato e i risultati sono stati pessimi. La difesa del Toro in questa stagione fino ad oggi ha subito 45 reti. I granata fecero peggio solo nella stagione 1958/59, quando il Toro subì 53 reti e retrocesse in serie B.
A Crotone altri 4 gol
Questa difesa che fa acqua da tutte le parti e subisce 4 gol dal Crotone alimenta ancora di più le preoccupazioni che attanagliano il Toro. Nessun difensore granata, nella sfida di ieri contro la squadra di Serse Cosmi, ha portato a casa una prestazione che potesse arrivare alla sufficienza. Izzo è apparso meno convincente rispetto alle sue ultime prestazioni. Lyanco torna titolare dopo diverso tempo e dei tre giocatori in difesa è quello che commette meno errori. Infine Rodriguez, impiegato come braccetto di sinistra, patisce molto la pressione del Crotone. In attesa dei rientri di Nkoulou e Bremer Nicola dovrà lavorare molto sulla difesa e attenzione perché domenica arriva a Torino l’Inter capolista.

le vere assenze pesanti causate da sto maledetto virus sono quelle di Nkoulou e Bremer. ieri anche Izzo non era al massimo. finchĂ© non si ricomporra’ questo trio, in difesa saranno problemi seri.i sostituti non sono assolutamente all’altezza
Rodriguez,scellerata scelta del maestro Giampaolo,non deve piu’ giocare’,lento come una lumaca,basta con er moviola.
Ma Rodriguez e vojvoda chi caxxo li ha scelti??????